VENITE A PROVARE IL TENNISTAVOLO!

Tutti quanti possono iscriversi sia Maschi che Femmine dai 7 anni in poi, in palestra verrete seguiti da un allenatore qualificato che usufruisce dell’aiuto di alcuni collaboratori (per maggiori informazioni vedi organigramma)


Perché giocare a Tennistavolo?

Sarà per la semplicità del gioco e dell’equipaggiamento, o per il fatto che non c’è un limite di età per competere o forse, ancora, perché non è necessario essere un atleta per sfidare giovani più rapidi e dotati che il tennis tavolo risulti essere uno degli sport più praticati al mondo.
Secondo stime ufficiali, sono 250 milioni le persone di tutte le età che nel loro tempo libero si sfidano con racchetta e pallina.

Gli addetti ai lavori sostengono che “il tennistavolo è come giocare a scacchi correndo i 100 metri”. Questa affermazione testimonia che l’elevata dose di concentrazione richiesta dal gioco va abbinata ad una fulminea velocità di movimento. Durante una partita tra professionisti, infatti, la pallina può raggiungere anche i cento chilometri orari di velocità.
Il tennis tavolo ha pochissime controindicazioni e molti vantaggi: dal un punto di vista fisico comporta uno sforzo cardio-vascolare di tipo aerobico che apporta notevoli benefici a livello muscolare, migliorando di conseguenza, capacità condizionali ( forza, velocità e resistenza ) e coordinative, soprattutto degli arti inferiori. Inoltre costituisce un buon esercizio per la vista, in particolare contro la presbiopia (diminuzione del potere di adattamento dell’occhio, che si riscontra soprattutto in vecchiaia e che porta ad una visione molto difficoltosa degli oggetti), costringendo così l’occhio ad esercitarsi nel seguire la pallina.
Dal punto di vista psicologico, oltre alla componente “divertimento”, dimostra di apportare grandi benefici come l’aumento della concentrazione, della riflessione, della velocità di reazione e della ricerca continua dell’equilibrio soprattutto mentale. Chi possiede un maggiore equilibrio emotivo, infatti, riesce ad avere la meglio anche su avversari atleticamente più dotati.
Non si esagera dunque quando si afferma che il tennis tavolo ha un valore educativo per la personalità di chi lo pratica ed è di grande utilità per lo sviluppo psicofisico dei giovani.

Preso da: http://www.dirittodicronaca.it/index.php/rubriche/star-bene-conviene/6277-tennistavolo-i-benefici-effetti-di-uno-sport-per-tutti .

Quindi che aspettate?

Venite a trovarci nella palestra delle scuole medie Fava (via Marconcini, 3, Porto San Pancrazio Verona) il martedì e il giovedì dalle ore 18:00 alle 19:30! Inoltre 2 lezioni sono GRATUITE!!!

Gallery Corsi

 

  • Nicola

  • Pierre

  • Beatrice

  • Davide

  • Preagonisti e CAS